Piacere 🫱, mi presento brevemente:
Sono Miriam e sono un’orientatrice professionale, laureata in psicologia del lavoro e specializzata in orientamento degli adulti.
Per passione ho deciso di dedicarmi ad una forma di orientamento un po’ diversa da quella che puoi trovare comunemente in giro:
io infatti oriento le persone che vogliono lavorare online, sia da dipendenti che per avviare un proprio business.
Seguendo il mondo di internet da diversi anni ed avendo un mio blog, ho potuto verificare come il web sia pieno di fuffa e in molti casi vere e proprie truffe:
questo porta molte persone a non capire se sia davvero possibile lavorare online o se sia tutto un miraggio,ma ci sono fortunatamente anche molte aziende e formatori seri.
La buona notizia è che SÌ, è possibile lavorare online sul serio e avere anche buoni guadagni.
La “cattiva” è che bisogna studiare e formarsi e che i risultati, come in qualsiasi attivitĂ , richiedono tempo ed impegno costante.
Non esistono bottoni magici o click per diventare “milionari” in pochi giorni.
Per questo la mia mascotte è il bradipo: per fare le cose bene “ci vuole il tempo che ci vuole” e so che sarai d’accordo con me!
Quindi non sentirti mai da meno di nessuno: ognuno di noi ha il suo percorso con i suoi tempi e le sue esperienze, ed arriva al traguardo “quando deve arrivare” 🦥!
Perchè Wannabe Digital?
Wannabe letteralmente significa “aspirante”, ossia nel nostro caso è qualcuno che ambisce a diventare competente nell’ambito digitale.
Allo stesso tempo il termine “wannabe” viene usato in senso dispregiativo per indicare tutte quelle persone che si atteggiano e l’idea mi ha fatto sorridere perchè molti “guru del web” altro non sono che… degli wannabe digital!Â
Quindi prendi anche tu il tuo laptop e comincia a lavorare fingendo di essere su di una spiaggia alle Maldive.Â
Non sai mai…
Â