L’arma più potente e sottovalutata

Si tratta dell’ arma più potente e sottovalutata che esista.

Tutti disponiamo di un’arma potentissima, da sola è in grado -senza ferire nessuno!- di aprirci molte porte e farci andare maggiormente d’accordo con gli altri, ma ben poche persone la usano…

Hai capito di cosa sto parlando? Credo proprio di sì…

Quest’arma così potente e sottovalutata altro non è che…

Il tuo sorriso!

Il sorriso è un bellissimo modo per presentarsi agli altri, quando è aperto e sincero denota carisma, autostima e fiducia nel prossimo, qualità che sono molto attraenti e creano una buona disposizione d’animo degli altri nei nostri confronti.

Il fatto che poche persone sorridano per abitudine dovrebbe già dirtela lunga sulla stima che hanno di sé e sui pensieri con cui conducono la propria vita, pensieri che sono giustificabili per brevi periodi, ma non costantemente.

Fai un piccolo esercizio, mettiti di fronte ad uno specchio e presentati brevemente (es. Buongiorno, io sono Maria Rossi/Mario Verdi, sono qui per il colloquio).

Ora rifai lo stesso esercizio guardandoti negli occhi e sorridendo: hai notato che ti viene spontaneo usare un tono di voce più alto, raddrizzare le spalle ed assumere un aspetto più sicuro?

Quelli bravi la chiamano “cognizione incarnata”.

Se le tue insicurezze sono molto marcate questo piccolo esercizio può averti creato un po’ di disagio, ma non preoccuparti!

La parola giusta è allenamento!

Allenati a sorridere sempre, al corriere, alla commessa ed all’impiegato delle poste, non lasciarti scoraggiare se loro non ricambiano!

Con la costanza ti verrà sempre più spontaneo e vedrai come la gente inizierà a rispondere al tuo nuovo atteggiamento…

La realtà è che tutti rispondono sempre al nostro atteggiamento, ma ci siamo così assuefatti al lato negativo della comunicazione che il positivo ci sembra strano o eccezionale, quando dovrebbe essere esattamente il contrario!

È giunta l’ora di sfoderare quel sorriso ed andare a conquistare la giornata!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di andartene, iscriviti alla mia newsletter!
Ottieni l’accesso a guide in pdf, strategie e contenuti di valore che non condivido da nessun’altra parte.

contattami