Che lavoro cerchi ESATTAMENTE?
Lo sai che lavoro vuoi davvero fare?
La risposta a questa domanda è molto importante, perché se sai che lavoro cerchi lo puoi anche trovare!
Sul mio profilo Linkedin ho citato Seneca
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Se non sai dove dirigere le tue vele rischi di sprecare denaro, tempo ed energie, non ultime quelle psicologiche, in un’infinita serie di mancate risposte, “grazie per il suo tempo, le faremo sapere” o lavoretti precari senza nessuna utilità, svolti solo per non stare con le mani in mano, ma che a livello di competenze non ti danno nulla.
Anzi, peggioreranno sempre di più la situazione, facendoti convincere, SBAGLIANDO, di avere qualcosa che non va.
E’ di fondamentale importanza che tu sappia ciò che vuoi ottenere, e che sia consapevole che <<Roma non è stata costruita in giorno>>.
Anche il lavoro dei tuoi sogni può arrivare attraverso un percorso a tappe, una serie di altri lavori che fino a non molti anni fa erano comunemente chiamati gavetta.
Se leggi interviste o biografie di personaggi famosi hai di certo ben chiaro cosa intendo!
Il focus va sempre posto sulla tua professione obiettivo, come la definirebbe il mio maestro Leonardo Evangelista, e devi essere consapevole fin da subito che anche il lavoro più bello del mondo può presentare i suoi ostacoli ed i problemi con un capo, con i colleghi, con gli orari e le sedi di lavoro tanto da spingerti a cambiare.
La perfezione non fa parte di noi essere umani, ed il lavoro non fa eccezione!
Inoltre le tappe della nostra vita possono portarci a voler cambiare la carriera, la casa, la macchina, la vita!
Non preoccuparti di cominciare dal basso, pensa solo a cominciare!
L’importante è scegliere un lavoro che risuoni con te, con le tue aspirazioni, con ciò che ti piace fare ed essere, e per prima cosa devi sapere ciò che stai cercando.
Se ti interessa il mondo delle nuove professioni digitali, leggi il mio articolo dedicato e iscriviti alla mia newsletter, perché ne parlerò in maniera molto approfondita!
Scrivimi nei commenti che lavoro stai cercando e se hai le idee chiare al riguardo!