Con Fiverr puoi trovare un lavoro freelance e guadagnare mentre fai ciò che ami.
Stai cercando di trasformare i tuoi sogni creativi in una carriera? Fiverr è la piattaforma perfetta per iniziare.
Puoi persino trasformare la tua passione in una carriera a lungo termine costruendo relazioni con i clienti ed espandendo il tuo portafoglio.
Con Fiverr, è facile trovare il lavoro giusto per te e assicurarti che i tuoi sogni creativi diventino realtà.
Stai cercando qualcuno che ti aiuti a realizzare un progetto? Fiverr si rivela ancora una volta la scelta giusta!
Che cosa è Fiverr?
Fiverr è il più grande mercato online per liberi professionisti e aziende per trovare servizi che li aiutino a crescere.
Con l’opportunità di offrire servizi in quasi tutti i campi immaginabili, Fiverr ti offre il potenziale per monetizzare le tue capacità e creatività.
Sia che tu voglia offrire servizi di progettazione grafica, scrivere articoli, fornire servizi di assistente virtuale o qualcos’altro, può aiutarti a iniziare e guadagnare.
Con la sua interfaccia user-friendly e il semplice processo di configurazione, chiunque può avere successo su questa piattaforma.
È stato fondato nel 2010 e da allora è diventato uno dei più grandi marketplace di freelance al mondo ed è considerato il capostipite della gig-economy, permettendo alle persone di lavorare da remoto da qualsiasi luogo e negli orari che più preferiscono.
Fiverr è l’ideale anche per imprenditori, piccole imprese e liberi professionisti che cercano servizi come copywriting, progettazione grafica, sviluppo web, editing video, contabilità e molto altro per dei lavori a progetto, come la creazione di bellissimi biglietti da visita.
Gli acquirenti possono anche beneficiare delle tariffe basse della piattaforma, che partono da $5 come suggerisce il nome del sito, e dei tempi di consegna rapidi.
Che tu sia un libero professionista che cerca di guadagnare qualche soldo extra o un acquirente alla ricerca del lavoro perfetto, questo marketplace ha qualcosa da offrire a tutti.
Come guadagnare con Fiverr?
Loro stessi ti consigliano di creare un unico servizio all’inizio e concentrarti sul promuoverlo al meglio e venderlo.
Dopo che avrai ottenuto vendite e feedback positivi, sei incoraggiato ad ampliare la tua offerta di servizi.
Andando avanti e rispettando le metriche del sito, passerai di livello e si sbloccheranno nuove features e possibilità, fino ad arrivare all’ambito titolo di TOP SELLER.
La piattaforma addebita una commissione del 20% su ogni lavoro che completi.
Il mercato freelance di Fiverr ha raggiunto più di 45 milioni di visitatori in tutto il mondo negli ultimi tre anni, con più di 8 milioni di freelance che utilizzano la piattaforma ogni mese, secondo uno studio della società di ricerche di mercato Statista nel 2018.
Possiede anche una piattaforma di videocorsi (in lingua inglese) Fiverr Learn, che permette di ampliare le proprie conoscenze: al completamento di ogni corso si riceverà un badge sul proprio profilo che certifica le competenze apprese.
Fiverr è un’ottima piattaforma per i liberi professionisti che stanno cercando di guadagnare qualche soldo extra o addirittura trasformarlo in una carriera a tempo pieno.
In breve:
Fiverr è un mercato online per liberi professionisti e aziende che li collega per fornire servizi a pagamento e consente alle persone di lavorare in remoto da qualsiasi luogo e offrire i propri servizi alle persone interessate.
Serve anche come luogo in cui le aziende possono trovare persone di talento che possono aiutarle con varie attività come copywriting, progettazione grafica, marketing digitale, sviluppo web e altro ancora, e tutti quei compiti specializzati che richiedono una certa rapidità e competenza.
Si rivela utile per tutti coloro che vogliono iniziare a guadagnare online mettendo a frutto le proprie competenze e chi necessita dei loro servizi.
Il prossimo a guadagnare su Fiverr potresti essere proprio tu!

Miriam Mechelli
Orientatrice professionale, life-long learner appassionata di tutto ciò che è digital e fiera sostenitrice del "non è mai troppo tardi".
-Tra il sogno e la realtà c'è solo un ostacolo: l'azione-